Ultima modifica: 19 Novembre 2019
Istituto Comprensivo UMBERTO ECO > News > Giornata Mondiale dell’Infanzia

Giornata Mondiale dell’Infanzia

Cari genitori, insegnanti e bambini,
mercoledì 20 novembre, Giornata Mondiale dell’Infanzia, la nostra scuola, ha deciso di aderire alla seconda sperimentazione della campagna nazionale “Strade scolastiche – le strade ai bambini!”, ideata da associazioni ambientaliste, di genitori e di pediatri (www.stradescolastiche.it). Il suo obiettivo è quello di rendere gli spazi antistanti le scuole più sicuri e a misura di bambini.
Per l’occasione nel pomeriggio del 20 novembre, dalle h 15.30 alle h 18.00 il tratto di via Sacco, da via Seprio a piazza Sicilia, verrà liberato dalle auto e messo a disposizione di tutti i bambini, che potranno partecipare alle attività di animazione organizzate dalla scuola in collaborazione con l’Associazione Genitori.
L’iniziativa, a cui aderiscono altri 6 plessi di Milano, è patrocinata dal Comune, in collaborazione con le associazioni Genitori Antismog, Massa Marmocchi – In bici a scuola e Fiab Milano Ciclobby.
Vi aspettiamo numerosi!