Ultima modifica: 24 Giugno 2022
Istituto Comprensivo UMBERTO ECO > Consiglio di zona dei ragazzi – Municipio 7

Consiglio di zona dei ragazzi – Municipio 7

La nostra scuola aderisce al progetto del consiglio di zona dei ragazzi Municipio 7.

I rappresentanti eletti stanno portando avanti alcuni progetti:

• lavori di sensibilizzazione per la sistemazione del cortile della scuola
  • lavori per il rifacimento della segnaletica stradale della via vittoria colonna
  • lavori per la sensibilizzazione sulla mobilità sostenibile (progetto stars)
  • mostra al Consiglio di zona per festa dello sport su lavori prodotti

27.05.22 La giornata del diritto del gioco – Municipio 7

All’evento organizzato da Palazzo Marino hanno partecipato i rappresentanti dei ragazzi del progetto dei consigli di municipio, tra cui anche la nostra scuola.

12.12.19  Giornata del cinquantesimo anniversario  della strage di piazza Fontana alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Alla seduta consiliare a Palazzo Marino hanno partecipato i rappresentanti dei ragazzi del progetto dei consigli di municipio, tra cui anche la nostra scuola.

Gli alunni della 2D in fiera “Fa’ la cosa giusta” sabato 19 marzo.

Nell’ambito del progetto del consiglio di zona dei ragazzi Municipio 7,  i rappresentanti della Monteverdi e la loro classe sono stati invitati a presentare all’assessore i progetti per migliorare la zona:

cortile segnaletica e mobilità sostenibile

Foto 4 Foto 1 Foto 2 Foto 3

Progetto ConsigliaMI:

La lettera sulla sicurezza davanti alla scuola, che i ragazzi hanno preparato per i genitori

lettera genitori per consiglio di zona 7 municipio

Ecco i cartelloni presentati dai ragazzi  il 27 febbraio,  nel corso della seduta consiliare  per sensibilizzare i politici   sulla sicurezza della Via Vittoria Colonna e l’uscita della scuola.