Ultima modifica: 18 Dicembre 2019
Istituto Comprensivo UMBERTO ECO > Consiglio di zona dei ragazzi di Zona 7

Consiglio di zona dei ragazzi di Zona 7

La nostra scuola ha aderito al progetto del consiglio di zona dei ragazzi della zona 7.

I rappresentanti eletti stanno portando avanti alcuni progetti:

• lavori di sensibilizzazione per la sistemazione del cortile della scuola
  • lavori per il rifacimento della segnaletica stradale della via vittoria colonna
  • lavori per la sensibilizzazione sulla mobilità sostenibile (progetto stars)
  • mostra al Consiglio di zona per festa dello sport su lavori prodotti

12.12.19  Giornata del cinquantesimo anniversario  della strage di piazza Fontana alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Alla seduta consiliare a Palazzo Marino hanno partecipato i rappresentanti dei ragazzi del progetto dei consigli di municipio, tra cui anche la nostra scuola.

Gli alunni della 2D in fiera “Fa la cosa giusta” sabato 19 marzo.

Nell’ambito del progetto del consiglio di zona dei ragazzi di Zona 7,  i rappresentanti della Monteverdi e la loro classe sono stati invitati a presentare all’assessore i progetti per migliorare la zona:

cortile segnaletica e mobilità sostenibile

Foto 4 Foto 1 Foto 2 Foto 3

Progetto ConsigliaMI:

La lettera sulla sicurezza davanti alla scuola, che i ragazzi hanno preparato per i genitori

lettera genitori per consiglio di zona 7 municipio

Ecco i cartelloni presentati dai ragazzi  il 27 febbraio,  nel corso della seduta consiliare  per sensibilizzare i politici   sulla sicurezza della Via Vittoria Colonna e l’uscita della scuola.